Easyart

EasyArt : Serre a Tunnel a Parete Verticale

Le serre EasyArt, nasce dall’esigenza di offrire una tipologia di tunnel a parete verticale ad un prezzo competitivo, mantenendo un’ottimo rapporto qualità/prezzo. Caratteristiche principali di questo tunnel sono la semplicità di montaggio e la robustezza. La parete verticale invece agevola notevolmente le operazioni e le condizioni di lavoro all’interno della serra

Materiali utilizzati per le serre a tunnel a parete verticale

Gli elementi di base delle serre a tunnel sono realizzati in acciaio galvanizzato con il procedimento sendzimir Z 275 o a bagno di zinco fuso e sono costruiti in base a criteri che ne facilitano il montaggio.

Ancoraggio per le serre a tunnel

Le serre EASYART vengono generalmente ancorate al suolo mediante appositi piedi con elica in acciaio zincato. 

Struttura

Gli archi per serre a tunnel, in tubo Ø 60 mm fra loro distanziati di mt. 2,00.
Correntini distanziatori e di collegamento fra una arcata e l’altra Ø 32 mm.
Estremità controventate e rinforzate da correntini supplementari (per ogni estremità), al fine di distribuire su più arcate il carico del vento che agisce sulle testate.
Catena di trazione come da capriate.

Testate 

Le serre EASYART sono provviste di aperture avvolgibili di testata. In alternativa su richiesta possono essere montate porte basculanti o scorrevoli

Laterali e Ventilazione

I laterali possono essere tamponati con film plastico di copertura o provvisti di Finestrature laterali. In questo caso si avrà un sistema di aerazione laterale ascendente tramite aperture ad avvolgimento del film di tamponamento. Il contenimento/tensionamento del film plastico di copertura è ottenuto tramite il passaggio ripetuto da lato all’altro di un cordino plastico.

Tunnel a Ogiva