Gestione del clima

La gestione del Clima nelle serre: l’elettronica al servizio dell’agricoltura

La gestione del clima all’ interno della serra, attraverso centraline e sensori di sicurezza è divenuta ormai obbligatoria..

Impianti elettrici e Illuminazione.

L’ esigenza moderna ha portato nell’agricoltura l’elettronica; in particolare quello che più di tutto é stato sviluppato é la gestione del clima attraverso centraline e sensori.
Europrogress commercializza numerosi modelli di quadri elettrici per il comando dei motori di apertura e chiusura degli sportelli delle serre.
I modelli con cassa in vetroresina o PVC possono essere costruiti per il comando da 1 a 23 motori.
Si tratta quindi di una gamma molto estesa in grado di coprire le piú disparate esigenze.

Versioni speciali su richiesta permettono ad esempio di avere una apertura in sequenza automatica di molti motori anche con scarsa potenza.

Tutti i modelli possono essere facilmente collegati ad una centralina per il vento, ed un sensore di pioggia o ad un computer climatico intervenendo solo su una morsettiera interna.
I modelli in vetroresina sono anche predisposti per il collegamento al computer di controllo climatico sempre tramite una apposita morsettiera interna.
La costruzione di questi quadri rispetta tutte le norme di sicurezza vigenti ed ogni motore è protetto individualmente da opportuno dispositivo.
Oltre alla gestione del clima queste centraline comandano il gonfiaggio dei teli o se richiesto l’umidità interna