Avere uno spazio a disposizione in cui stoccare fieno e macchinari è fondamentale, soprattutto quando si va incontro ai mesi invernali. I magazzini sono la soluzione più indicata per chi lavora nel settore agricolo. Sono molto versatili e possono, infatti, essere utilizzati sia per il ricovero del foraggio sia per il deposito degli attrezzi.
Nel primo caso, servono a conservare adeguatamente il cibo e ad evitarne il deterioramento e la perdita delle proprietà nutritive. Aiutano così a mantenere costante l’umidità e la temperatura interna, evitando che il foraggio si secchi, diventi bagnato o fermenti.
Quando vengono utilizzati come ricovero per attrezzi, invece, portano molti vantaggi dal punto di vista logistico e tecnico. Lo spazio, infatti, viene utilizzato nella sua totalità, riuscendo a sfruttare anche l’altezza. Inoltre, grazie alle triangolazioni e ai correntini, vengono rafforzate le strutture e aumentati i volumi di capienza al suo interno.
In base alla destinazione d’uso e agli spazi a disposizione, progettiamo e realizziamo magazzini agricoli personalizzati e su misura. Richiedi subito maggiori informazioni compilando il form di contatto a fine pagina.